Visite Guidate in Azienda Siloking: Vedere e Toccare Con Mano il Futuro

Visite Guidate in Azienda Siloking: Vedere e Toccare Con Mano il Futuro

Incontrare aiuta a capire. Vedere poi completa la conoscenza che si ha di una realtà industriale importante con quella di Siloking che in Germania è il primo produttore di macchine unifeed. Sicuramente uno dei primi del mondo.La sua presenza commerciale in oltre 50 paesi del mondo la capisci l volo: vedi gente di tante nazionalità, senti correntemente parlare in russo, inglese, italiano (finalmente) cinese mandarino...Per questo abbiamo portato a Tittmoning un pò di persone, dirigenti AGRICAM (grande cooperativa bresciana di allevatori e agricoltori) e agricoltori che a casa hanno stalla e vacche.Tittmoning è la "tana del lupo", dove le "rosse" sono concepite, nascono e poi partono per i quattro angoli del mondo: vedere come tutto questo avviene fa capire che dentro - queste macchine - hanno un’anima e dietro c’è una passione che la dice lunga.Capisci che se "per fare un tavolo ci vuole un fiore", per fare una macchina unifeed ci vuole tanta tanta esperienza, tecnologia, capacità imprenditoriale. Ci vuole chi comanda - pensando a strategie "fedeli alla propria filosofia" (lo ha detto Mayer, il capo, in un momento di relax serale davanti ad una birra) anche quando il mercato è difficile - condividendo idee, responsabilità, scelte, e soprattutto sorpassando lo stile tutto nostrano del "faccio tutto io" perchè degli altri mi fido solo quando dicono di si. Ci vuole una squadra che funziona: tutti rivolti nella stessa direzione, ma ognuno col proprio stile e competenza, collaborando perchè il successo di costruisce insieme. Ci vuole poi coraggio e fermezza, combinato con la gentilezza del sorriso e dell’accoglienza.
Tutto questo lo cogli quando sei li, "in-side" dal di dentro. Capisce il perchè di tante scelte imprenditoriali, tecniche, commerciali. Ti pare siano figlie naturali di un certo modo di essere-fare-amare il proprio lavoro.
Volete anche voi provare questa esperienza: 1 giorno e mezzo ospiti in Baviera, a vedere quanto verde sia la loro erba (quella della vacche, ovvio) e soprattutto quanto rosse siano queste macchine.Organizzatevi, chiamateci, fateci sapere quando e come. Saremmo felici di fare con voi l’esperienza di vedere dal di dentro come nasce una macchina, ma soprattutto di comprendere come sarà il futuro.Un incontro interessante tra le macchine 4.0 di Siloking e gli allevatori 4.0 italiani. Allevatori attenti ad una zootecnia sostenibile, rivolta al futuro, capace di generare profitto e sviluppo.  

Facebook