Tradizione e Futuro - Siloking E-truck 1408 - Alla Fattoria Poggio Alloro

Tradizione e Futuro - Siloking E-truck 1408 - Alla Fattoria Poggio Alloro

La rivista specializzata “Informatore Zootecnico”, nell’uscita n°12, ha raccontato nel dettaglio il successo della Fattoria Poggio Alloro dei Fratelli Fioroni, un’azienda agricola a tutto tondo, dall’agriturismo alle stalle, alla produzione di prodotti biologici. Insomma, una realtà già ben consolidata che unisce alla tradizione la continua voglia di aggiornarsi e migliorarsi. Lucagri ha
colto alla perfezione la vocazione biologica dell’azienda proponendo il carro miscelatore Siloking da 10 m³ E-Truck, completamente elettrico, e perciò alimentato da energie rinnovabili autoprodotte per mezzo dell’installazione di un impianto fotovoltaico sopra la stalla.
È proprio il caso di dirlo: Tradizione e futuro.

Il mese di luglio ha portato con sé tante novità assieme al caldo tipico di questi tempi. La novità che ci riguarda è presente sulla uscita n°12 della rivista specializzata “Informatore Zootecnico” con l’articolo riguardante la fattoria Poggio Alloro dei Fratelli Fioroni a San Gimignano, in provincia di Siena.
Un’azienda agricola biologica che conta circa 150 ettari di terreno coltivati e ben 55 capi di bovini di razza chianina. La Fattoria comprende anche il vigneto, con relativa cantina, e l’agriturismo: un’attività a 360 gradi per coccolare i clienti dandogli la possibilità di degustare i sapori esclusivi dei propri prodotti tipici. È chiaro stiamo parlando di un’azienda virtuosa, la quale combina la tradizione con l’innovazione, un connubio condito da tanta esperienza e continua voglia di aggiornarsi e migliorarsi. La tradizione è rappresentata dai vini del territorio e dall’allevamento della Chianina ed il futuro da alcune scelte innovative di conduzione della stalla, come quella dell’adozione del fotovoltaico o quella di un carro unifeed dalla tecnologia particolarmente avanzata.

Il progetto di Lucagri è quello di portare alla luce le testimonianze dei suoi clienti. Per farlo ha pensato di interfacciarsi con le aziende agricole che hanno scelto un carro miscelatore Siloking e che, di conseguenza, hanno beneficiato di tutti i vantaggi che una scelta intelligente solitamente comporta. Parlo, quindi, di vantaggi in termini di tempi, di qualità ed efficienza produttiva e perciò, inevitabilmente, di guadagno.
Il carro miscelatore utilizzato dalla fattoria Poggio Alloro è un Siloking E-Truck 1408 da 10 m³ di portata. È una macchina a miscelazione verticale dotata di una coclea, alimentata a corrente elettrica, in grado di soddisfare ampiamente le esigenze di lavorazione della razione unifeed
necessarie per la mandria.

La coerenza dei fratelli Fioroni nella scelta del carro miscelatore è stata ineccepibile. Una macchina in linea con le esigenze di un’azienda biologica pronta a garantire una miscelata soffice ed omogenea, dal basso impatto ambientale e che si alimenti con energie rinnovabili, tra l’altro autoprodotte, visto che i titolari hanno optato per l’installazione di un impianto fotovoltaico posto sulla sommità della stalla.
La compattezza, la maneggevolezza, la facilità d’utilizzo, l’affidabilità e la semplicità nella gestione della macchina e degli apparati di alimentazione elettrica e idraulica sono solo alcuni dei punti di forza che hanno impressionato positivamente i gestori della Fattoria Poggio Alloro.

Chi passa a Siloking compie un passo importante. Un passo che ti proietta nel futuro. Così è stato per i titolari della Fattoria Poggio Alloro. Un futuro chiaro e tangibile fatto di risultati concreti e di dispositivi all’avanguardia che consentono all’operatore una libertà e facilità operativa senza precedenti nell’uso di macchine unifeed, che fanno di Siloking uno dei costruttori più importanti a livello mondiale.
Per leggere l’articolo completo della rivista “Informatore Zootecnico” visitate la pagina “Rassegna stampa” sul sito https://lucagri.farm/rassegna-stampa
Oppure sul sito dell'Informatore Zootecnico n. 12/2020

 

Facebook