Siloking System 500+ & 1000+ : il Top Della Gamma Vincente Dei Semoventi

Siloking System 500+ & 1000+ : il Top Della Gamma Vincente Dei Semoventi

Se il mercato dei semoventi è in continua crescita un motivo ci sarà. Il motivo c’è. Sempre più allevatori fanno affidamento ai gioiellini semoventi targati Siloking. Personalmente ritengo la casa tedesca il top a livello mondiale in quanto ad affidabilità, operatività, longevità, prestazioni, tecnologia e la lista potrebbe continuare ancora e ancora.
Continuando a parlare dei semoventi ho immaginato un team, un team vincente, il meglio che si potrebbe desiderare da una coppia di carri miscelatori. Sto parlando del “System 500+” e del “System 1000+”. Stessa qualità, stessa filosofia all’avanguardia, ma dimensioni diverse che si ricollegano ad un unico obiettivo principale: quello di confezionare un prodotto su misura per soddisfare le esigenze del mercato, perché fatto di persone che scelgono, per sé stesse e per chi hanno intorno, il meglio possibile.

Perciò l’uno (500+) progettato per le aziende con 500 capi e oltre, veloce su strada o in azienda, su tutte le superfici; e l’altro (1000+) di grande capacità ed efficienza però specificamente progettato per le aziende con 1.000 capi e oltre! Scopriamo assieme nel dettaglio le caratteristiche di entrambi i modelli per capirci meglio.
Il Siloking Self-Line 4.0 System 500+ è una macchina “allround” per la strada e l’azienda da 19 a 27m³. Veloce negli spostamenti, agile in azienda, capace e sicuro nella miscelazione grazie alle 2 coclee turbo, e confortevole nell’uso quotidiano intenso. Tutte caratteristiche che allevatori e conto-terzisti si aspettano da un semovente di razza. Rapido ed estremamente maneggevole, il moderno carro miscelatore convince in tutte le condizioni.
Grazie alle 4 ruote sterzanti si muove facilmente su ogni terreno e in spazi ridotti.


Sotto il cofano c'è un motore Volvo D8 a 6 cilindri da 218 CV. L'olio motore standard deve essere sostituito solo ogni 1.000 ore di funzionamento e consente intervalli di manutenzione lunghi. La macchina è disponibile in ben 4 versioni di velocità (20, 25, 40, 50 km/h). I freni a tamburo sono utilizzati nelle versioni 40 e 50 km/h.

Il Siloking Self-Line 4.0 System 1000+ è l’ideale per le grandi aziende agricole, gli impianti di biogas e l’uso in siti di allevamento distaccati, con una grande vastità di scelta della capacità da 25 m³ a 32 m³.
Questi modelli di carri miscelatori convincono per l’elevata manovrabilità, considerandone le dimensioni, data dallo sterzo attivo dell’asse anteriore e posteriore, le prestazioni e, ovviamente, la capacità pensata per le aziende con 1.000 o più capi.
Grazie al telaio a 3 assali, il carro miscelatore semovente può essere caricato fino a 12 tonnellate – ed il carico è uniformato nei 3 assali.

È equipaggiato da un motore Volvo a 6 cilindri da 286 CV. I modelli sono 2 coclee 25 e 27 m3 e il 3 coclee che va dal 27 al 32m3

All’inizio ho scritto di avere immaginato un team vincente. In realtà non c’è proprio niente da immaginare.
Come potete aver capito dopo questo breve articolo, non serve sognare, perché tutto ciò di cui si può aver bisogno è già reale e concreto. Grazie a Siloking.

Facebook