Siloking Self-line 4.0: Il Gioiellino Semovente Super Tecnologico

Siloking Self-line 4.0: Il Gioiellino Semovente Super Tecnologico

 Al giorno d’oggi i carri miscelatori a coclee verticali semoventi facilitano la preparazione dell’unifeed quotidiano per il bestiame di aziende di qualsiasi dimensione, offrendo un elevato confort di lavoro e tempi di lavoro più brevi. Per non parlare della maggiore precisione di alimentazione e una riduzione di sprechi delle risorse e quindi, inevitabilmente, di denaro.
Alimentazione precisa, risparmio di tempo, prestazioni elevate e maggiore comfort: questi gli obiettivi.
Con Siloking tutto ciò è possibile come attesta la grande vastità di agricoltori che adoperano i carri miscelatori Made in Germany quotidianamente.
È proprio del Siloking Self-Line Premium da 22 m³ che vorrei parlarvi. Semovente, comodo, completo.

Grazie al volume elevato, questo modello rappresenta la soluzione ideale per le aziende con gruppi di produzione più grandi. Tutti i modelli Premium possono portare la fresa fino ad un’altezza di 5 metri. Come standard il motore diesel Volvo 4 cilindri da 129 kW (175 cv), e come optional la versione da 160 kW (218 cv). Inoltre, è straordinariamente agile grazie al telaio a 3 punti, in connessione con un impressionante angolo di sterzata di 45°, le sospensioni a ruote indipendenti di nuova concezione assicurano che il semovente a pieno carico si muova senza intoppi e in modo robusto con condizioni stradali sfavorevoli e su distanze più lunghe.
Quindi grande capacità di carico e notevole maneggevolezza!

Unità di miscelazione e rispetto del prodotto.
L’obiettivo principale di Siloking, da sempre, è quello di offrire il miglior unifeed possibile. Un risultato del genere si costruisce attraverso tantissime componenti, come ad esempio il cassone, dalla geometria perfettamente calibrata con la parte centrale ad angolo entrante che permette di miscelare anche con poco carico. Il cassone sagomato, di forma conica, concepito attraverso un perfetto rapporto tra altezza e larghezza, preserva la struttura dei prodotti, assicurando una miscelazione ottimale, soffice e fluida.

Un elemento importante situato vicino allo scarico sono i magneti, che impediscono a qualsiasi genere di eventuale detrito metallico (viti, fili, ecc.) l’ingresso nella miscelata. A sua volta, in luoghi esposti ai maggiori carichi e soprattutto alle sollecitazioni, è stata utilizzata una speciale lega di acciaio inossidabile “Silonox”, con lo scopo di resistere all’usura e alla corrosione dei vari agenti acidi, fornendo una maggior sicurezza nel tempo.

Cabina e comandi.
Se parliamo di semoventi non possiamo non citare la cabina di guida con il nuovo design con angolo del parabrezza ottimizzato per avere una miglior visuale del campo visivo. È stato aumentato anche il confort grazie al sedile con sospensione pneumatica, colonna dello sterzo regolabile e climatizzatore, divenuto ormai un must per chi lavora diverse ore al giorno.

Sempre all’interno della cabina è situato un bracciolo di controllo con il Joystick multifunzione, al quale è possibile assegnare comandi molto intuitivi, connesso al sedile dell’autista. La funzione “Feeding Management” (pesa) permette, con il semplice click di un bottone, il controllo di diverse funzioni idrauliche, ad esempio l’apertura della porta idraulica + traslazione del nastro di scarico + attivazione del nastro.
Insomma, è chiaro che Siloking punti all’eccellenza anche nel campo tecnologico mettendo a disposizione i dispositivi più all’avanguardia sul mercato per mirare ad un lavoro sempre più accurato e senza compromessi.

Una macchina altamente performante, con a bordo tecnologia avanzata e in linea con il 4.0, pronta a coglierne tutti i vantaggi - fiscali e tecnologici - che essa offre.
Il periodo è quello che è, lo sappiamo. Fortunatamente le buone notizie non mancano! Sto parlando del credito d’imposta 4.0 al quale questa linea di macchine è perfettamente compatibile. Ecco, perciò, un ulteriore buon motivo per cui scegliere un carro miscelatore Siloking, il più adatto alle esigenze di mercato. Un prodotto fatto su misura, coerente con le attuali necessità dell’agricoltore ed in linea con i vantaggi fiscali che questo periodo storico ci sta offrendo. Se volete un consiglio, bisognerebbe approfittarne il prima possibile e non lasciarsi scappare quest’opportunità.

Facebook