Siloking Data: Il Futuro Alla Portata di un Click

Siloking Data: Il Futuro Alla Portata di un Click

SILOKING Data è un sistema di gestione delle informazioni e delle funzioni della macchina inerenti la pesatura dei componenti la ricetta e dei comandi idraulici di funzionamento. Una ulteriore innovazione che completa la dotazione delle macchine Siloking 4.0 per renderle sempre più performanti e capaci di soddisfare le esigenze di un allevatore all’avanguardia, attento a tutti gli aspetti gestionali ed economici della propria azienda.
Una rivoluzione nella gestione della macchina: le informazioni ed istruzioni alla macchina sono gestite in remoto - tramite wireless - e garantiscono un controllo totale della pesatura delle componenti della ricetta.
Le razioni sono programmate attraverso il nuovo software Siloking per la gestione delle ricette, di utilizzo gratuito: a questo punto - attraverso la rete wireless locale - le ricette sono inviate al terminale Siloking Data collocato sulla macchina per la loro applicazione operativa. Sulla macchina il terminale Siloking Data gestisce le operazioni di carico e scarico sulla base della ricetta inviata; è altresì possibile, sul terminale, modificare o creare nuovi programmi alimentari in tempo reale, dando all’operatore l’opportunità di intervenire in qualsiasi momento.

Software Feeding Management incluso (Programma per la gestione dell’alimentazione).
Le varie soluzioni proposte per il pacchetto Siloking Data permettono all’operatore diversi livelli di controllo delle funzioni di carico, scarico e gestione delle informazioni, anche tramite l’innovativa applicazione – gratuita – che vi permetterà, perciò, di tenere tutto sotto controllo tramite il vostro smartphone o tablet senza costi aggiuntivi.

  • Con il "Data E", il terminale a bordo gestisce i dati di pesatura in carico e scarico della miscelata e consente di controllare i comandi elettro-idraulici.
  • Nel "Data T" le stesse funzioni sono possibili con il terminale a bordo del trattore, per la gestione operativa delle macchine trainate.

Tutto inizia con la programmazione della ricetta: utilizzando il software Siloking pianificare le razioni e gestire le componenti alimentari diventa semplice e preciso.
Potrete programmare l’alimentazione dei vostri capi direttamente sul PC, pianificando il carico e lo scarico della miscelata in modo assolutamente preciso e comodo ed evitando il più possibile sprechi.
Trasferendo i dati programmati al terminale sulla macchina tramite una rete radio locale - wireless - o una chiavetta USB standard, siete pronti ad applicare le ricette programmate ottimizzando l’utilizzo della vostra macchina e dei singoli componenti la ricetta.
Questo sistema di gestione del carico, scarico e delle funzioni elettroidrauliche della macchina rende più efficiente il lavoro, aumenta la precisione e, naturalmente, la facilità d'uso rispetto ai tradizionali sistemi di pesatura", sottolinea il responsabile di Siloking. “Tutto questo consente di generare un risparmio sui tempi e costi per l’alimentazione dei vostri capi.”

La libertà e facilità operativa che questo sistema permette all’operatore non ha precedenti nell’uso
di macchine unifeed ed è oggi lo strumento più avanzato per la completa gestione della macchina, delle operazioni di pianificazione dell’alimentazione dei capi e per il controllo preciso e puntuale dei costi ad essa connessi.

Se considerate poi che il tutto può essere controllato, verificato e gestito in remoto, sul vostro palmare, capite che questa precisione e libertà di azione è veramente straordinaria.
Il futuro è già qui!

Di seguito il contenuto multimediale del prodotto trattato nell'articolo.

 

 

Facebook