Pensavo Fosse Una Piscina ma mi Sbagliavo

Pensavo Fosse Una Piscina ma mi Sbagliavo

Primo caldo, 25 febbraio che pare benissimo un 25 aprile, se non un maggio inoltrato.
“Questo è il tappo” mi dice il cliente: “che ne faccio?”

Della serie “scusa, ma è una piscina o una vasca da bagno gigante per mucche, visto che c’è anche il tappo?”.
E poi, dato che il “retro si abbassa tanto da toccare terra, lo scarico non serve!”

Bello il siparietto col signor Bernardis che mi accompagna a vedere il suo Betimax Joskin tanto nuovo che la polvere del piazzale non ha potuto ancora depositarsi sulle pareti e sul pavimento.
Ricevuto ieri direttamente da Casa Joskin.

Bello luccicante (ci credo, è tutto galvanizzato), quattro ruote che sembrano quelle del modulo lunare tanto sono larghe e assistite da un sistema di sospensioni ammortizzate che rende il viaggio (delle nostre care vacche, vitelle bovini in genere) confortevole, sicuro e piacevole. Un benessere da FirstClass Emirates con un Airbus 380.
E ancora:
Pavimento morbido antisdrucciolo che evita agli animali pericolose scivolate, attutisce le vibrazioni e preserva le zampe dagli scossoni violenti;
Inclinabile attraverso un sistema idraulico basculante: il retro del mezzo si appoggia al terreno al momento del carico/scarico, evitando agli animali i fastidi e i pericoli della rampa che tanto temono.
Sistema ruote/sospensioni che rendono la marcia molto confortevole per gli animali, con uno standard di benessere veramente molto alto; inoltre il timone è ammortizzato con un sistema a balestre trasversali.
Un sistema di barriere esterne richiudibili che facilita il carico, convogliando gli animali verso l’imboccatura del mezzo: massima sicurezza contro le fughe.
Costruzione e rifinitura accurata: acciai di qualità, interamente galvanizzato contro le corrosioni di qualsiasi tipo. Lunga durata.
Copertura del mezzo con telaio e telo di protezione per presentare gli animali durante i trasferimenti.
È un mezzo omologato per il trasporto animali: nessun fastidio per permessi, omologazioni ulteriori o diverse.

Il signor Bernardis è già contento di questo acquisto: se le sue vitelle e mucche saranno felici e al sicuro nei trasferimenti tra le sedi aziendali e durante i viaggi lui sarà felice.
Infatti sono loro - mucche e vitelle - il capitale della sua azienda zootecnica, una delle più importanti della sua zona.

L’unico rammarico è che non potrà usarla come piscina. Pazienza.

Luca Zolin 

Facebook