Modulo 2 Con Pendislide: Pratico, Preciso, Efficiente

Modulo 2 Con Pendislide: Pratico, Preciso, Efficiente

Questa combinazione armoniosa mira ad un unico obiettivo: fornire uno spandimento preciso e pulito ad alta tecnologia con la massima semplicità, il tutto unito da uno straordinario rapporto qualità/prezzo.

Le auto sono molto simili alle macchine agricole. Puoi acquistare a buon mercato un auto d’epoca di lusso (fornita con i riscaldatori dei finestrini posteriori per mantenere calde le mani mentre ti ritroverai a spingerla), oppure puoi optare per un'auto sportiva ad alte prestazioni. Qualunque cosa tu stia cercando, c'è un'auto adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Le macchine agricole sono più o meno la stessa cosa, con un'ampia varietà di attrezzature disponibili per agricoltori, arrivando, a seconda del budget, fino alle fasce alte, cosiddette premium. Riferendola ai termini dell'auto, il carri botte Joskin Modulo2 porta le prestazioni e le specifiche di un veicolo di lusso con il prezzo di un modello entry-level. Come suggerisce il nome "Modulo", questo carro botte è in qualche modo modulare, costruito su specifiche che fanno avanzare la macchina. Diverse apparecchiature di spandimento possono essere pre-equipaggiate in un secondo momento. È disponibile con assali singoli o tandem, con una capacità da 2500 a 18.000 litri.

Mi piacerebbe raccontarvi una mia esperienza personale sul terreno in erba di un cliente.
Dopo giorni di pioggia intensa era tornato il sole. Tuttavia, il terreno fradicio non era l'ideale per una grande autocisterna da 14.000 litri, un trattore e un pieno carico. Per essere più precisi il sito di prova era su erba nuova piantata dopo la raccolta del mais e devo dire che si è rivelato una bella sfida. Riempire la botte Joskin è stato semplice e veloce. I tubi di riempimento da otto pollici e il supporto dell'imbuto sono trasportati sul lato dell'autocisterna. Il braccio jumbo ruota dal centro del serbatoio nella parte anteriore, consentendogli di passare facilmente al riempimento sinistro o destro. Una volta caricato il liquame, è stato un sollievo scoprire che il doppio asse non sia sprofondato lasciando solchi e l'asse posteriore dello sterzo ha impedito lo sfregamento eccessivo con l'erba. È opportuno sottolineare che il funzionamento dell'unità sarebbe un’inezia se non fosse dotato di impianto idraulico load sensing e controllo touchscreen per le funzioni. Il touchscreen consente una rapida selezione del dispositivo di diffusione dall'elenco di opzioni; in questo caso, la barra di spandimento Pendislide da 12 metri con un semplice quadro elettrico all'interno della cabina del trattore che controlla il ribaltamento all'interno e all'esterno del braccio.

Il Pendislide, ottima opzione per sfruttare al meglio l’effluente che deve essere diffuso, è un braccio dotato di slitte in ertalon che consentono di applicare il liquame con la massima precisione sui campi di piante in crescita, senza sporcarle. Grazie a questo sistema, i tubi di diffusione hanno seguito perfettamente le linee del terreno distribuendo in modo omogeneo il liquame sulla superficie da stendere. L'ultimo punto chiave in termini di attrezzature per la movimentazione dei liquami è la finitura galvanica a immersione calda, la migliore protezione contro la natura corrosiva dell'effluente che viene eseguita internamente da Joskin. I serbatoi Joskin Modulo2, il telaio e gli accessori di diffusione sono tutti zincati. Il tocco in più sono le funzioni eco che Joskin aggiunge alle pompe e vi assicuro che fanno la differenza, perché consentono un utilizzo ottimale e prevengono i problemi della pompa. Il sistema Eco Pump raccoglie eventuali oli usati dalla pompa, che altrimenti andrebbero direttamente sul terreno e vi garantisco che sarebbero tutt’altro che ecologici! Essere lì di persona mi ha permesso ancora meglio di apprezzare il suono niente affatto fastidioso della marmitta che riduce il rumore con valori di decibel sicuri di 25,7 in fase di riempimento rispetto alle pompe standard di 93,7 e 19,5 in fase di diffusione rispetto al 53,7. Con l'ingresso dell'aria posizionato in alto, l'aria pulita veniva aspirata nella pompa riducendo al minimo l'usura in quest'area.
Vedere il carro lavorare su quel tipo di terreno è stato emozionante: apprezzare la delicatezza al contatto con l’erba e ammirare la leggerezza della barra di spandimento Pendislide è stato come assistere ad un grande artista che con il suo pennello compone un capolavoro dalle pennellate morbide e sapienti.

È lampante il perché Joskin sia il leader di mercato nei serbatoi di liquami. I punti chiave che ci tengono a rimarcare sono stati la qualità della costruzione e i materiali utilizzati per combattere la natura corrosiva degli effluenti puntando alla longevità della macchina che manterrà alti standard di operatività nel corso degli anni.

Di seguito il contenuto multimediale del prodotto trattato nell'articolo. 

Facebook