Lucagri, la Smart-utility Per la Zootecnia

Lucagri, la Smart-utility Per la Zootecnia

In un tempo come questo la necessità di essere “smart” diventa imprescindibile.
Di complicazioni ne troviamo dove, quando e quante vogliamo: diventano allora preziosi tutti coloro i quali lavorano per semplificare passaggi, procedure, esigenze… proponendo soluzioni.
Di qualità e di sostanza

Noi di Lucagri ci siamo dati una mission precisa: essere a disposizione degli allevatori e agricoltori, offrendo loro macchine, attrezzature e strumenti.
Ma ancor prima di tutto questo, offrendo servizi - fondamentalmente di consulenza - Lucagri si configura come una “smart utility” capace di indirizzare scelte e progetti verso le soluzioni più intelligenti che oggi il mercato offre.
E questo non è da poco: capita spesso che macchine e attrezzature siano scelte senza fare prima valutazioni oggettive e complete ma d’importo e solo in base a criteri puramente economici.
Infatti non è raro che - a seguito di un “pentimento” ormai tardivo - riparare alla scelta sbagliata con un mezzo o equipaggiamento adeguato diventi molto costoso in termini operativi e finanziari.
Credetemi, sono situazioni spiacevoli tanto più se era stato prospettato che quella particolare scelta sarebbe stata sicuramente errata.

Lucagri è esperienza.
Trent’anni di pratica - tra fabbrica, ufficio commerciale e soprattutto contatti con allevatori di tutta Italia sviluppano competenza, conoscenza e consapevolezza.
Ecco cosa abbiamo da offrirvi, come prima opzione.
Non è poco, anzi e moltissimo.
Non si tratta solo di vendere qualcosa oggi, ma di stabilire - quando non continuare - relazioni non solo commerciali di fiducia e vicinanza.
Noi pensiamo che l’esperienza sia un valore che va attentamente soppesata e - quando offerta - apprezzata.
“Se ti avessi ascoltato…”. Quante volte mi è stato detto, e fa piacere che pur posticipato questo sia riconosciuto.

Lucagri è selezione.
Buona l’esperienza ma servono macchine e attrezzature giuste, capaci di soddisfare al meglio le esigenze degli allevatori e delle aziende.
Dopo tanto tempo passato al servizio di un unico marchio è stato facile sviluppare una capacità di analisi approfondita.
Succede anche che chi deve comprare una macchina o un mezzo non sempre abbia le idee chiare, nemmeno sulle proprie necessità.
L’impegno di questi anni è stato importante: rappresentare in Italia dei marchi leader nei rispettivi segmenti di mercato significa poter offrire alla clientela soluzioni di alto profilo, rivolte ad aziende che guardano al futuro con criteri di sviluppo, sostenibilità e successo.
Siloking per l’unifeed, Joskin per il trasporto e la logistica e altri che si stanno affacciando sono marchi che esprimono tecnologia, qualità, sicurezza.

Lucagri è assistenza.
La domanda che sorge spontanea a tutti coloro che devono scegliere una macchina è: se si guasta? Per che le macchine, da che mondo è mondo, possono anche presentare inconvenienti e necessitare di assistenza. Assistenza: parola magica che significa tranquillità, durata nel tempo. Crescendo abbiamo lavorato sodo per garantire questa presenza continuativa a coloro che hanno scelto le marche rappresentate. Anche questo fa parte della nostra presenza sul territorio.

Lucagri vuole essere una presenza discreta accanto ai concessionari di zona.
Ci preme essere una certezza rassicurante per chi ci ha scelto.
Ci piace essere un riferimento sicuro.
“Smart Utility”, il format Lucagri per voi. 

Facebook