Le Cose Piccole Che Fanno Grande la Stalla: Bobman, ad Esempio

Le Cose Piccole Che Fanno Grande la Stalla: Bobman, ad Esempio

Sempre più grande è la consapevolezza che la stalla di qualità non è un “luogo” ma un sistema, un modo di lavorare, gestire, essere allevatori e agricoltori.
Sempre più allevatori hanno capito che il “sistema stalla” orientato alla qualità produce di più e meglio: più latte e con caratteristiche organolettiche e fisiche/chimiche migliori.
Il benessere degli animali sta alla base della sicurezza della filiera alimentare, in particolare nel caso di animali allevati per la produzione di alimenti, dati gli stretti legami tra benessere degli animali, salute degli animali e malattie di origine alimentare.

Inoltre - soprattutto oggi - in questa congiuntura economica così complicata e difficile in cui anche il mondo agricolo si trova, un sistema aziendale di qualità (efficiente e capace di ridurre sprechi e valorizzare le risorse) genera profitto e garantisce il futuro dell’impresa agricola.
Infine - tema su cui l’attenzione cresce di giorno in giorno - la sostenibilità ambientale è sempre più richiesta anche al mondo agricolo dagli orientamenti politici e sociali che evidenziano le conseguenze del cambiamento climatico in atto.

Insomma, in ogni aspetto e momento della vita di una stalle si nasconde un elemento capace elevare la qualità complessiva del lavoro dell’allevatore e dei prodotti che esso genera.
In un quadro d’insieme così articolato la scelta di macchine e attrezzature diventa un elemento strategico che va ponderato.

Ad esempio, l’aspetto della pulizia della stalla e in particolare della zona di stabulazione della mandria è riconosciuto fondamentale per il benessere degli animali.
La necessità di esportare gli escrementi, pulire le cuccette, sanificarle dalla presenza di batteri patogeni e ricostituire il fondo su cui l’animale risposa non è un passaggio estetico ma un obbligo di cui tutti gli allevatori sono oggi convinti.
Però tutte queste azioni comportano un investimento importante di tempo e materiali, tanto più che sono ripetitive e continue.

Come fare?
Occorre ottimizzare queste operazioni necessarie, rendendole facili, rapide e sicure.
La nostra risposta è Bobman: una famiglia di attrezzature specializzate per questo compito. Sono macchine multifunzioni agili, efficaci, tecnologicamente molto valide che sono diventate insostituibili in tutti quegli impianti in cui lavorano ogni giorno assolvendo una quantità di ruoli con precisione e rapidità.
Le versioni full-electric poi lavorano in modo silenzioso, ecologico ed economico, senza disturbare la mandria: una soluzione veramente Green!

Volete capire di più?
Semplice, contattatemi e vi farò conoscere queste attrezzature davvero utili per migliorare il vostro lavoro e la qualità della vostra stalla.
Bobman in Italia è rappresentata da Lucagri.

Luca Zolin

Facebook