Joskin Silospace2: Parola D’ordine Versatilità

Joskin Silospace2: Parola D’ordine Versatilità

La seconda generazione della gamma di rimorchi Silo-Space guadagna volume grazie al telaio ribassato. Sospensione del braccio, parete anteriore pieghevole, fondo mobile in due parti azionate da giunto cardanico, più carico utile, e la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo!
Il marchio belga migliora ulteriormente la produttività delle sue macchine per soddisfare, come sempre, le esigenze degli agricoltori e degli imprenditori agricoli. Questa nuova versione contiene tutti i punti di forza (telaio, raschietto, freni ad aria, ecc.) che hanno contribuito al suo successo, spinge oltre ogni immaginazione i limiti di carico utile e la movimentazione.

Il Silo-SPACE 2 è costituito da un corpo conico con catena inferiore che assicura uno scarico regolare e veloce. Il grande volume ha colpito tutti: fino a 55 m³ con la copertura superiore. Sì, perché questo genere di rimorchi possiede la predisposizione al montaggio dell’apposita rete di copertura di cui può essere dotata l’intera gamma di cubature che vanno da 38 m³ ai già citati 55 m³. Progettato su una base particolarmente robusta, il rimorchio per insilato ha una sospensione idraulica JOSKIN, che lo rende molto stabile e piacevole da guidare su strada e sul campo.

Per essere più precisi, lasciate che vi elenchi punto per punto tutte le novità che, a mio avviso, rendono il Silo-Space il top nella gamma per il trasporto agricolo.
Porta sul retro con una grande apertura. Il rimorchio può essere scaricato facilmente e senza ostruzioni grazie all'ampia porta posteriore apribile, che può essere messa in funzione tramite 2 cilindri a doppio effetto. Un sistema di bloccaggio a molla consente di chiudere perfettamente la porta in modo che non possa aprirsi bruscamente durante il trasporto o “seppellire” accidentalmente ciò che si trova dietro.

Corpo conico. Per un attrito minimo durante lo scarico, il profilo delle pareti laterali e posteriori del Silo-SPACE2 è verticale, quelle sul retro sono 5 cm più larghe. Tutto ciò porta ad una forma conica che consente di scaricare l'alimentazione (ad esempio: mais, erba, ecc.) rapidamente e senza intoppi.

Doppia catena inferiore. Per garantire resistenza e robustezza, l'impianto di scarico del Silo-SPACE2 è composto di serie da 2 catene sul pavimento, che sono azionate da 2 motori idraulici con una scatola centrale. Le loro doghe profilate chiuse sono posizionate alternativamente per garantire una distribuzione regolare del carico. Le catene "a lacci" offrono una notevole resistenza agli sforzi di trazione. Quattro binari antiusura in ertalon sono posizionati sul pavimento, in modo che non si verifichino attriti acciaio/acciaio tra il fondo mobile e il fondo del cassone. I due motori idraulici che guidano il pavimento (e sono protetti sotto quest’ultimo) hanno due ingranaggi: il primo viene utilizzato per mettere in movimento la pavimentazione e aumentarne gradualmente la velocità, mentre il secondo viene utilizzato per una rapida e regolare scaricata.

Parete frontale inclinata. Verniciato e perforato, la parete frontale è progettata per caricare il massimo in termini di avanzamento. Gli ingegneri Joskin hanno fornito un angolo di 22° ed una cerniera per facilitare la spinta di scarico e separare il materiale. Questo meccanismo garantisce, tra l'altro, uno spazio di caricamento ancora più ampio.

Manovrabilità. Dotata di una sospensione a balestra, la struttura monoblocco del timone, che è angolata e montata direttamente sul corpo, è stata notevolmente perfezionata. Grazie a questa nuova forma, il trattore è ancora più manovrabile. Il raggio di sterzata più ampio facilita notevolmente le manovre.

Di seguito il contenuto multimediale del prodotto trattato nell'articolo.

 

Facebook