Joskin Pendislide: La Cura Per il Tuo Terreno

Joskin Pendislide: La Cura Per il Tuo Terreno

Non è un segreto che concimare un pascolo o seminare su un terreno sia un compito delicato che non ha nulla a che fare con il caso. Se il liquame non viene applicato correttamente, verranno rilasciate grandi quantità di ammoniaca. Oltre al danno ambientale, il fastidioso odore causato dalla perdita di ammoniaca per i vicini delle aree coltivate vi assicuro che sarà parecchio fastidioso!
Tutto ciò avrà anche implicazioni finanziarie per l'agricoltore. I costi aggiuntivi per l'acquisto di fertilizzanti azotati minerali per coprire queste perdite sono particolarmente elevati. Una perdita che può ammontare a centinaia di euro per ettaro!

Poiché la contaminazione da ammoniaca (NH3) deriva dall'evaporazione dell'azoto quando viene a contatto con l'aria, gli strumenti di diffusione sono una soluzione di alta qualità per affrontare questo problema. Applicando il liquame il più vicino possibile al loro obiettivo, questi strumenti consentono di ridurre significativamente la perdita di ammoniaca dovuta all'evaporazione durante lo spargimento. Questo tipo di attrezzo presenta anche molti altri vantaggi: maggiore accuratezza ed efficienza nella concimazione, riduzione significativa dei costi aggiuntivi relativi all'acquisto di fertilizzanti minerali e molto altro.

Il Pendislide è un braccio di spandimento dotato di slitte in ertalon che consentono di applicare l’effluente più precisamente sui campi di piante in crescita, senza sporcarle. Grazie a questo sistema, i tubi spargitori seguono perfettamente il terreno e assicurano una distribuzione omogenea del liquame sulla superficie da stendere. Come già accennato, vorrei porre l’attenzione sull’importanza di depositare il letame precisamente alla base della pianta, riducendo così il contatto di quest’ultimo con l'aria impedendo al massimo la fuoriuscita di ammoniaca o altri odori.
I vantaggi non finiscono qui. E già, perché con le slitte così vicine al terreno impedirete alle raffiche di vento, che sono uno dei fattori che può portare ad una distribuzione irregolare, di arrecarvi il benché minimo danno!

I bracci Pendislide sono stati pensati per accontentare le esigenze e necessità di ogni tipo di tutti gli agricoltori. Anche in termini di larghezza di lavoro, la Joskin offre una vastità di scelta davvero straordinaria! Joskin ha infatti pensato di suddividere la gamma in tre tipologie: Pendislide-Basic, che offre una larghezza di spandimento di 6 e 7,5 metri; Pendislide, che consente di spargere per 9 e 12 metri di larghezza; Pendislide-Pro, che arriva addirittura a 18 metri di larghezza di spandimento!

Tutti i bracci sono dotati di un sistema di piegatura idraulica. Durante il trasporto, il tutto è fissato da un sistema di ritaglio del braccio che ha un dispositivo di regolazione dell'altezza e un alloggio con una gomma ammortizzante. Questo sistema, dotato di un dispositivo di sicurezza idraulico, presenta dei supporti ad incastro per permettere il bloccaggio delle ali del braccio in posizione di trasporto. Inoltre, è dotato di arieti posizionati in diagonale per mantenere meglio il braccio in posizione, riducendo notevolmente le oscillazioni. Per una maggiore sicurezza, il braccio piegato è tale che la posizione dei maceratori è rivolta verso l'interno in modo da non superare le dimensioni del braccio.

I bracci Joskin sono tutti dotati di serie del dispositivo di sollevamento anti-goccia (a doppio effetto) con sistema Twist che consente un trasporto in modo molto pulito grazie alla completa rotazione dei tubi di spargimento, che impedisce qualsiasi perdita del liquame sulla strada e nei campi durante le manovre.
I bracci di distribuzione della linea Joskin sono dotati di serie del sistema Twist che consente una rotazione del braccio di 150°.
I motivi per scegliere un prodotto come il braccio di spandimento Pendislide sono innumerevoli e sarebbe difficile riuscire a compensarli tutte attraverso quest’articolo. Ciò che è certo è che la qualità Joskin è ormai comprovata a livello mondiale, i suoi prodotti, zincati per renderli resistenti ad ogni condizione di lavoro, sono garanzia di efficienza ad alti standard operativi a lungo termine.
Perciò se vuoi aumentare la resa del tuo terreno agricolo con uno strumento di spandimento perfetto, preciso ed accurato sai di cosa hai bisogno per fare centro!

Di seguito il contenuto multimediale del prodotto trattato nell'articolo.

 

Facebook