Joskin in Italia Con la Gamma di Rimorchi Pių Completa al Mondo

Joskin in Italia Con la Gamma di Rimorchi Pių Completa al Mondo

Joskin presenta la più grande gamma mondiale di rimorchi per il trasporto e la distribuzione di prodotti agricoli. Le macchine marchiate Joskin solcano le campagne di tutta Europa e sono presenti in oltre 60 paesi del mondo. Dal1968, quando Victor Joskin diede inizio all’attività, l’azienda si è sviluppata per diventare un importante gruppo internazionale mantenendo una sua visione strategica: produrre rimorchi agricoli da trasporto e distribuzione e accessori a loro correlati.
Per fare questo - mantenendo una leadership di mercato e di innovazione - Joskin lavora applicando tecnologie d’avanguardia nella progettazione e costruzione dei suoi prodotti, ma soprattutto ascolta gli agricoltori per sviluppare prodotti sempre più performanti e di qualità. Chi meglio di loro conosce le esigenze e come devono essere costruite le macchine? Il Gruppo Joskin ha sede in Belgio - a Soumagne - e lavora su 5 siti produttivi. Nel mondo è presente con i prodotti e una propria rete commerciale: essere vicini agli utenti è una delle caratteristiche Joskin più apprezzate, sia per l’assistenza che questo genera ma anche per il continuo confronto e scambio tra chi costruisce e coloro che utilizzano i rimorchi. Joskin produce oltre 2500 macchine per anno, con un fatturato di circa 90 mil/€; Impiega oltre 750 collaboratori, di cui parecchi impegnati nello sviluppo ed ideazione di nuovi prodotti in una Divisione di Ricerca e Sviluppo molto attiva.
Le gamme dei rimorchi Joskin sono specializzate e destinate a funzioni specifiche: trasporto di prodotti agricoli; carri botte per trasporto e distribuzione liquami; trasporto e spandimento letame; attrezzature e carri trasporto per allevamento attrezzature per la manutenzione dei pascoli dando risposte a tutte le esigenze presenti in agricoltura e zootecnia. La scelta di Joskin di avere una presenza stabile organizzata sul mercato italiano si concretizza nella partnership commerciale stabilita con Lucagri, rappresentante generale dell’azienda belga per l’Italia.Lucagri - con sede a Mason Vicentino - è una giovane e vivace realtà commerciale fondata da Luca Zolin dopo una lunga e solida esperienza di oltre 25 anni nel settore delle macchine unifeed e delle attrezzature per l’agricoltura.Presente in tutto il paese con una propria rete, Lucagri ha come mission specifica la commercializzazione di macchine per l’agricoltura e la zootecnia. Alla rappresentanza del marchio Siloking - leader per presenza, gamma e tecnologia sviluppata nel settore delle macchine unifeed - affianca ora Joskin con tutta l’offerta di mezzi destinati al trasporto e distribuzione di prodotti primari e secondari e derivati in ambito agricolo.
Due leader - Siloking e Joskin - che nei rispettivi ambiti sono diventati termine di paragone per qualità e posizionamento sui mercati in cui sono presenti.Joskin e Lucagri sono impegnati a portare nel mercato italiano l’offerta di una gamma di macchine da trasporto completa (la più ampia oggi disponibile) e di fascia alta, fortemente specializzate, costruite con criteri di qualità e durata tali da diventare un ottimo investimento nel tempo per l’azienda agricola come per il terzista.Joskin - con questo accordo strategico - si presenta sulla scena italiana per diventare anche qui protagonista nel trasporto e nella distribuzione agricola, riaffermando l’importanza dell’agricoltura italiana in ambito europeo e mondiale.
Lucagri rinnova e potenzia la sua presenza commerciale per offrire un servizio aggiuntivo in questa fase di cambiamento imposto dalla mother regulation, rappresentando questo brand di assoluta importanza e capace di dare risposte di qualità a tutte le esigenze di trasporto e movimentazione dei prodotti agricoli. 

Facebook