Venerdì 18 ottobre, Lucagri ha partecipato al G7 dei Veterinari Europei, tenutosi presso la sede di Latterie Vicentine. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per approfondire il tema della salute del bestiame, influenzata da numerosi fattori tra cui l'alimentazione, che gioca un ruolo fondamentale.
Durante l'incontro, sono state condivise esperienze e best practices per migliorare il benessere animale, un aspetto cruciale per garantire la qualità della produzione lattiero-casearia.
Lucagri, da sempre impegnata nella promozione di soluzioni innovative per l'allevamento, ha sottolineato il proprio impegno nel sostenere gli allevatori con consulenze mirate e tecnologie all'avanguardia. Dal carro miscelatore al macchinario per la pulizia della stalla, le nostre soluzioni si sono dimostrate davvero importanti per aiutare l'allevatore moderno a curare il proprio animale e a garantirgli delle condizioni di vita ottimali per una produzione redditizia.
Molto interessante anche l'intervento, durante la giornata, di Fermogas che ha trattato un tema a noi molto caro: il biogas. Il futuro sembra stare in questa risorsa, così povera eppure così fruttuosa! Anche qui, noi di Lucagri siamo già partner di numerose aziende che vogliono valorizzare e sfruttura al meglio questa materia prima, grazie alla gamma di attrezzature e macchine agricole Joskin.
Vuoi vedere i momenti salienti della giornata? Clicca qui.