Semplice e Utile: lo Spagliatore Per Lettiere Che Mancava. Straw Cutter Lucagri

Semplice e Utile: lo Spagliatore Per Lettiere Che Mancava. Straw Cutter Lucagri

Quando lanci un prodotto ti fai tante domande.
Soprattutto pensi se possa avere successo presso il pubblico a cui è destinato, ripagando dell’investimento economico, progettuale e industriale che la tua azienda ha compiuto.

Ti chiedi cosa facciano i tuoi competitori per soddisfare le esigenze dei clienti: quali vantaggi può portare la tua proposta - rispetto alle altre soluzioni - per cui è sensato che essa venga preferita.

Così è nato StrawCutter: con l’idea di migliorare una attrezzatura già conosciuta nel mondo zootecnico e specifica per “fare il letto delle vacche”, come diceva un mio amico, tra i primi a testare la macchina che abbiamo costruito.
In verità volevamo mettere quel qualcosa in più - rispetto all’esistente - per fare in modo che StrawCutter potesse essere preferito, anche se meno conosciuto.

Cosa abbiamo aggiunto, per farlo diventare “nuovo e diverso”’

Per prima cosa è portatile, rispetto a tutti gli altri che sono trainati e quindi hanno un ingombro importante dietro alla macchina trainante.
Un bel vantaggio, pensando che applicandolo alla piastra porta accessori di un telescopico o di un trattore diventa facilissimo da spostare e utilizzare.

Secondo: poca, poca polvere rispetto agli spagliatori che lanciano il prodotto sminuzzato, creando nuvole di polvere nell’ambiente stalla.
La polvere non è un elemento benefico in un allevamento, sia per bovini che per animali allevati a terra come galline e similari.
Questo perché StrawCutter non lancia ma deposita la paglia o gli stocchi triturati sotto di esso, dolcemente e al posto voluto.

Terzo: è semplice ma completo.
Semplice da caricare attraverso il portellone frontale che si abbassa per far passare il ballone, rotondo o quadrato esso sia.
Semplice da usare, grazie al telecomando che portate comodamente in cabila e da essa - nella massima sicurezza - agite sui pulsanti selezionando le azioni da compiere.
Semplice da pulire e manutenere per avere sempre la vostra macchina nella massima efficienza.

Quarto: polifunzionale. Che vorrà mai dire?
Ebbene, StrawCutter lo potete usare in più situazioni, non solo per sminuzzare la paglia.
Esso è molto efficace anche per il pre-taglio dei foraggi da utilizzare nelle miscelate unifeed, preparando in modo agile e veloce le fibre dei fieni imballati per il taglio e miscelazione che avverrà poi nella tramoggia del vostro miscelatore unifeed.
Sapete quanto tempo risparmierete nel “fare il carro”? Solo quello vi ripagherà dell’investimento e faciliterà il vostro lavoro in modo inequivocabile.

Allevare significa avere cura e a cuore del benessere dei propri animali. Essi sono una parte importante del patrimonio aziendale. StrawCutter è uno strumento ideato per rendere ancora più accentuato il benessere degli animali che allevate, portando alla vostra attività dei benefici importanti.

StrawCutter è un prodotto Lucagri, ne siamo fieri.

Luca Zolin 

Facebook